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Termini e condizioni di vendita

Premessa: efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito rostìservice.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003).

Il sito è di proprietà di Rostì Service s.r.l. con sede legale in Villa Camera, 64012 Campli (TE) CF/P.I. 01848200679, REA: TE – 158230.

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

I contratti conclusi con Rostì Service s.r.l. attraverso il Sito sono  regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano

Il venditore

Il venditore è Rostì Service s.r.l.

Sede Legale: Villa Camera, 64012 Campli (TE)

C. F./ Partita IVA:  01848200679

REA: TE-158230

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Rostì Service s.r.l.e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Rostì Service s.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

 Rostì Service s.r.l.  promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. 

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi

L'ordine minimo effettuabile sul Sito è pari a 99,99 €. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia e all'Estero:

Per ordini di importo superiore ai 500 € la spedizione è gratuita. Le spese di spedizione si applicano a tutti gli ordini di importo inferiore ai 500 € e variano in base alla città/paese di destinazione e al peso. Nel momento in cui il Cliente seleziona la città/paese di destinazione le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante ContrassegnoCarta di creditoPayPal, bonifico bancario o mediante voucher prepagati.

Contrassegno

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dell’ordine (fino a un massimo di 450 euro) pagando in contanti al corriere direttamente alla consegna della spedizione.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono:

         Visa
         Mastercard
         American Express
 

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda  spesa, il Cliente potrà procedere con l'acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L'Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine, in caso ciò non si verificasse verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.

Dati per il bonifico:

         c/c: Rostì Service s.r.l.

         IBAN: IT84 X057 4876 8001 0000 0003 532
         BIC/SWIFT: IBSPIT3P
         Banca: BANCA DELL’ADRIATICO

Causale:

indica nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, che potrai trovare nell'email di conferma.

Conferma di ricezione dell'ordine

Una volta ricevuto l'ordine Rostì Service s.r.l. verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui un prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti Rostì Service s.r.l. invierà tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla.

Il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell'importo pagato.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto.

Rostì Service s.r.l. emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all'indirizzo info@rostiservice.it. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all'emissione.

Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d'acquisto.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Rostì Service s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Rostì Service s.r.l. invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. La merce non consegnata per assenza del destinatario sarà custodita in fermo deposito dal corriere e dovrà essere ritirata dal cliente entro 24 ore. Oltre tale termine Rostì Service s.r.l. non garantisce la salubrità dell'alimento.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati, in Italia o all'Estero, entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Rostì Service s.r.l., salvo che Rostì Service s.r.l. non comunichi - entro lo stesso termine - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l'ordine, Rostì Service s.r.l. provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

Servizi di consegna attivi in Italia

Express Box, Posteitaliane SDA
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di conssegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente potrà contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o per modificare l'indirizzo della stessa. Dal 4° giorno e per 7 giorni lavorativi (sabato incluso), invece, il pacco sarà in giacenza gratuita presso l'Ufficio Postale di zona. Il Cliente riceverà le informazioni relative all'Ufficio Postale in cui recarsi per il ritiro tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale e tramite email.

Corriere Espresso, Bartolini
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita presso il Corriere. Nel caso in cui il Cliente volesse indicare un nuovo indirizzo per la consegna o ritirare il pacco presso il deposito, dovrà contattare l'Assistenza Clienti dello Store Online di Eataly (attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00) che darà al Corriere l'autorizzazione a procedere.

Servizi di consegna attivi all'Estero

Export Box, Posteitaliane-SDA
Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza gratuita per 15 giorni (sabato e festivi inclusi) presso l'Ufficio Postale di zona. Il Cliente riceverà le informazioni relative all'Ufficio Postale in cui recarsi per il ritiro tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale e tramite email.
Peso massimo della spedizione all'Estero: 120 Kg 
Paesi in cui il servizio è attivoAustria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lietchtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Diritto di recesso

Ai sensi dell' artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Rostì Service s.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:

Rostì Service s.r.l.

Vialle Camera

64012 Campli (TE)

Oppure mediante email  all'indirizzo; info@rostiservice.it

Anche la comunicazione via fax dovrà essere inoltrata entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il Servizio Clienti di Rostì Service s.r.l. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

4. Rostì Service s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rostì Service s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Rostì Service s.r.l. rimborserà al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rostì Service s.r.l. accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato

2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Rostì Service s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reso Gratuito

Rostì Service s.r.l. intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Rostì Service s.r.l. Inviando un'email all'indirizzo info@rostiservice.it . Il Servizio Clienti di Rostì Service s.r.l. si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Rostì Service s.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo email  info@rostiservice.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Rostì Service s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Rostì Service s.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Reclami 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Rostì Service s.r.l. inviando un'email all'indirizzo info@rostiservice.it, oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Rostì Service s.r.l.

Villa Camera

64012 Campli (TE)

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Rostì Service s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Teramo.

 
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